logo xcrono home
cronotermostato multizona configurabile con funzioni specifiche per la domotica
  • Crontotermostato multizona con funzioni specifiche per la domotica

  • Termoregolazione per un numero massimo di 24 zone completamente configurabile

  • Due inseritori giornalieri/settimanali completamente configurabili

  • Due controlli per luci ambiente ed esterne configurabili ed indipendenti

  • Controllo irrigazione completamente programmabile

  • Due controlli per azionamento tende da sole ed oscuranti

  • Accesso da remoto mediante un qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete internet

  • Collegamento alle periferiche semplificato che richiede un solo cavetto a tre conduttori

Xcrono è un cronotermostato multizona che include anche delle funzioni domotiche specifiche per la gestione delle luci, dell'irrigazione, delle tende e di eventuali altri inseritori giornalieri/settimanali.

Xcrono è stato progettato per essere applicato in un'abitazione con più stanze da termoregolare ma trova anche applicazione in aziende, uffici, negozi, strutture ricettive quali affittacamere, alberghi e piccole comunità.

La caratteristica principale del sistema Xcrono è quella di avere un'unità centrale con display a colori da 4.3" con risoluzione 480x272 dots da posizionare sulla parete, sul quale è possibile vedere i parametri dell'impianto ed effettuare le impostazioni; alle periferiche di zona HXSP di piccole dimensioni è delegato il compito di acquisire le temperature degli ambienti e di comandare l'accensione/spegnimento del riscaldamento/raffrescamento.

Il collegamento tra l'unità centrale e le periferiche è molto semplificato in quanto necessita solo di un cavetto a tre fili che non richiede schermatura.

La definizione dei parametri impianto quali: il numero di zone, il nome personalizzato degli ambienti, etc, è generata dal programma per personal computer Xcrono Lab fornito a corredo. Il file del progetto che genera il programma verrà acquisito dall'Xcrono per mezzo di una presa USB del quale è dotato.

Una volta caricato sull'XCrono il progetto creato, sul display verrà visualizzato il proprio impianto con i nomi personalizzati delle zone/stanze.

Riepilogando:

  • Alla prima messa in funzione vengono inserite le impostazioni che caratterizzano l'impianto tramite il software Xcrono Lab (numero di zone, nome delle zone, numero di pompe, ecc.), queste impostazioni vengono caricate sull'Xcrono tramite chiavetta USB.
  • Le impostazioni che riguardano invece il funzionamento dell'impianto (Set di temperatura, Orari di funzionamento, Modo di funzionamento, ecc.) vengono programmate direttamente dall'utente sull'Xcrono.

Xcrono, oltre ad una presa USB per il caricamento dei progetti ed il salvataggio degli archivi, è anche dotato di una presa Ethernet che consente il collegamento diretto ad un router / modem. Una volta collegato l'Xcrono si potrà accedere ad esso mediante un qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete internet (PC / smartphone / tablet etc).

 

 Funzionalità disponibili 

bt clima a bt inseritori a bt luci a bt irrigazione a bt tende a bt controllo remoto a

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tale servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.